Alzheimer, un punto d'ascolto presso gli uffici comunali
L’ASSOCIAZIONE “Alzheimer Putignano” avvia le attività anche nel Comune di Noci
Parte a settembre il PUNTO DI ASCOLTO presso l’ufficio dei servizi sociali del Municipio di Noci in via Sansonetti. Ogni mercoledì dalle 10 alle 12, a partire dal 16 settembre un volontario esperto sarà disponibile per fornire informazioni sulla malattia e sulle attività della associazione, che sono finanziate dall’ambito di Putignano tramite il progetto S.A.R.A.
Le prossime attività sono un banchetto informativo la sera del 6 settembre in piazza Garibaldi in occasione della festa di S. Rocco.
GRUPPI DI SOSTEGNO per i familiari dei malati di Alzheimer. I gruppi guidati da uno psicologo, per fornire supporto emotivo e sociale, saranno gratuiti ,ma è necessario prenotare telefonando 3889960946 o recandosi al punto di ascolto.
INTERVENTI DOMICILIARI, dopo il contatto presso il punto di ascolto, se necessario saranno inviati a casa una equipe formata da uno psicologo, un terapista occupazionale e un volontario, per favorire la permanenza a casa, migliorando il benessere della famiglia e la sicurezza dell’ambiente.
Abbiamo bisogno di volontari per estendere le nostre attività.
Comunicato Stampa