Alzheimer, un punto d'ascolto presso gli uffici comunali

L’ASSOCIAZIONE “Alzheimer Putignano” avvia le attività anche nel Comune di Noci

Parte a settembre il PUNTO DI ASCOLTO presso l’ufficio dei servizi sociali del Municipio di Noci in via Sansonetti. Ogni mercoledì dalle 10 alle 12, a partire dal 16 settembre un volontario esperto sarà disponibile per fornire informazioni sulla malattia e sulle attività della associazione, che sono finanziate dall’ambito di Putignano tramite il progetto S.A.R.A.

Le prossime attività sono un banchetto informativo la sera del 6 settembre in piazza Garibaldi in occasione della festa di S. Rocco.

GRUPPI DI SOSTEGNO per i familiari dei malati di Alzheimer. I gruppi guidati da uno psicologo, per fornire supporto emotivo e sociale, saranno gratuiti ,ma è necessario prenotare telefonando 3889960946 o recandosi al punto di ascolto.

INTERVENTI DOMICILIARI, dopo il contatto presso il punto di ascolto, se necessario saranno inviati a casa una equipe formata da uno psicologo, un terapista occupazionale e un volontario, per favorire la permanenza a casa, migliorando il benessere della famiglia e la sicurezza dell’ambiente.

Abbiamo bisogno di volontari per estendere le nostre attività.

Comunicato Stampa

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

23 agosto 2015

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia